AssoAmbiente

News

OMNISYST | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Roma, 18 Novembre

Dopo il tutto esaurito di Milano, dove la ricerca di SDA Bocconi “Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali” ha acceso un confronto concreto tra imprese e istituzioni, si torna il 18 novembre a Roma con una nuova presentazione.

Si tratta di un evento a numero chiuso di SDA Bocconi in collaborazione con OMNISYST, dedicato ai risultati della ricerca sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con focus sulla gestione circolare dei residui industriali.

All’evento saranno presenti alcuni dei principali attori del settore, da Chicco Testa, Presidente ASSOAMBIENTE, a Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile presso MASE.

Lo studio approfondisce il contesto normativo, le tecnologie digitali (tracciabilità, AI, Blockchain, IoT) e i benefici ambientali ed economici, attraverso casi studio e analisi settoriali.

L'evento si terrà il 18 Novembre 2025 | Ore 15:30 – 18:00 | SDA Bocconi - Via Antonio Nibby, 20 - Roma

Clicca qui per la registrazione all’evento

Programma scaricabile

» 11.11.2025
Documenti allegati

Recenti

02 Settembre 2026
RENTRi: Manutenzione programmata piattaforma mercoledì 9 settembre 2026 ore 18-20
Sul portale RENTRi, nella sezione AVVISI, è stata inserita la comunicazione relativa alla pianificazione di una finestra programmata di manutenzione per il giorno mercoledì 9 settembre 2026 tra le ore 18.00 e le ore 20.00 per il rilascio di aggiornamenti di sistema della piattaforma informatica.
Leggi di +
02 Settembre 2026
MASE - consultazione Schema Decreto legislativo di adeguamento al PPWR
l MASE ha avviato una consultazione in relazione allo schema di decreto legislativo per l'adeguamento dell'ordinamento nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR) nella normativa nazionale.
Leggi di +
02 Settembre 2026
Report ARPA Veneto su presenza PFAS
ARPA Veneto ha pubblicato il report con i risultati delle campagne di ricerca dei PFAS nei punti di monitoraggio della rete regionale delle acque sotterranee. Tale iniziativa è nata a seguito del ritrovamento, nel 2013, di PFAS nelle acque superficiali, sotterranee e potabili delle Province di Vicenza e Verona.
Leggi di +
02 Settembre 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Humana, Pregnana Milanese 24 settembre
La transizione in pratica: il settore tessile post-consumo oltre l'attesa dell'EPR
Leggi di +
31 Agosto 2026
FEAD NEWSLETTER N° 278 –  31 AUGUST 2026
Newsletter FEAD agosto 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL