Con il DM 8 maggio 2026 è stata prorogata fino al 22 maggio 2026 il taglio delle accise su benzina, gasolio, GPL e metano. La misura punta a compensare l'aumento dell'IVA causato dal rialzo del prezzo internazionale del greggio registrato nel mese di aprile.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare2026/214/SAEC-NOT/PE del 11.05.2026 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.