AssoAmbiente

Comunica e Education

Comunica e Education

Abbiamo creato l’Area Comunica e Education per dare visibilità ai Progetti Educativo di Assoambiente. "Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce• ad esempio, è la campagna realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi rivolta alle scuole medie su tutto il territorio nazionale. La campagna Assoambiente e stata realizzata per 4 Edizioni consecutive a partire dall’ anno scolastico 2014-2015). L’Area Education offre alle Aziende Associate la possibilità di diffondere, anche attraverso il sito associativo, le proprie Campagne o i Progetti già realizzati in tal senso o in corso di realizzazione.
Per contatti:
Teresa Colin - t.colin@fise.org (06 996957 26).

News Comunica recenti

02 Agosto 2023
CASA DEI SEMI ANTICHI della MONTELLO S.p.A.
All’interno della Montello S.p.A. è sorta nel 2017 un’area denominata “La Casa dei Semi Antichi” con annesso Apiario.
16 Giugno 2023
Impianti Aperti 2023. Il racconto della Quinta Edizione
Dal 5 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, è possibile visitare online o in presenza queste infrastrutture, necessarie allo sviluppo sostenibile dei territori e alla piena applicazione dell’economia circolare.
16 Giugno 2023
16 Giugno 2023 | BARRICALLA ORGANIZZA DUE APPUNTAMENTI PER IMPIANTI APERTI E LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2023
Il prossimo 16 giugno Barricalla organizza due iniziative presso il proprio impianto: Cinema a pedali e visite guidate all’impianto.
16 Giugno 2023
Herambiente, soluzioni per la transizione ecologica
Continua ricerca di soluzioni innovative per accompagnare le aziende verso un importante cambiamento: la transizione ecologica. È questo l’obiettivo di Herambiente, società del Gruppo Hera, leader nel trattamento dei rifiuti, recupero di energia e materia.
16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.

Progetti Education recenti

05 Luglio 2018
#NoLittering, Non abbandonarmi!
Al via la campagna 2018 contro l’abbandono dei rifiuti “#NoLittering, Non abbandonarmi!”, promossa da FISE Assoambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente ...
18 Gennaio 2018
“Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce” - A.S. 2017 - 2018 (Quarta Edizione)
La campagna educativa lanciata da FISE Assoambiente giunge alla sua quarta edizione e a soli pochi giorni dall'inizio dell'anno nuovo ha già superato per le richieste delle scuole interessate la precedente edizione ...
27 Novembre 2017
SERR 2017 - L’azione FISE Assoambiente e Waste Recycling (24 novembre 2017)
Nuova iniziativa di sensibilizzazione degli studenti delle scuole medie promossa dall’Associazione nell’ambito della Settimana per la Riduzione dei Rifiuti in collaborazione con Waste Recycling ...
11 Luglio 2017
#NoLittering - Non abbandonare i rifiuti (Luglio - Agosto 2017)
Parte la campagna di comunicazione social media FISE Assoambiente che durerà fino alla fine di agosto
01 Giugno 2017
ESO - GoGreen - Nuovo giardino con riciclo delle scarpe sportine a Quarto Alto
Prosegue la collaborazione tra AMIU ed ESO con il progetto esosport per la riqualificazione del territorio cittadino ...
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL